domenica 27 luglio 2008

Un mondo di premi!

A quanto pare, nonostante negli ultimi mesi fatichi a star dietro al blog, nonostante mi manchi l'ispirazione in cucina, nonostante visiti più raramente i miei blog preferiti (vecchi e nuovi, che  non ho ancora aggiunto alla mia lista di preferiti...), molti di voi continuano a seguirmi, ad apprezzarmi e persino a premiarmi! MI sembra incredibile....! Ma ovviamente la cosa mi lusinga e mi rende felice ed in qualche modo serve a darmi quella spinta che a volte mi manca per continuare ad aggiornare il blog e a sperimentare tra fornelli, forni, stampi (ne ho di nuovi carinissimi!!) e ricette.

Ho trascurato i miei doveri troppo a lungo e così corro il rischio di dimenticare qualcuno di quelli che mi hanno premiata...spero di no, ma se dovessi farlo venite pure a ricordarmelo ed aggiornerò il post.

Cominciamo con il premio Brillante Weblog,

image

che mi è stato conferito da: Giorgia, del blog Le Coin Turinois, MarkoVale, di Wine...in Sicily, e Ciboulette, di Un Filo d'Erba Cipollina.

Questo è il regolamento del premio:

“Brilliant Weblog” è un premio assegnato ai siti e ai blog che risaltano per la loro brillantezza sia per quanto riguarda i temi che per il design. Lo scopo è di promuovere tutti nella blogsfera mondiale.

Queste le regole:

1. Al ricevimento del premio bisogna scrivere un post mostrando il premio e citare il nome di chi ti ha premiato, mostrando il link del suo blog.

2. Scegliere un minimo di 7 blog (o di più) che credi siano brillanti nei loro temi o design. Esibire il loro nome e il loro link e avvisarli che hanno ottenuto il premio “Brilliant Weblog”
3. (facoltativo) esibire la foto di chi ti ha premiato e di chi viene premiato nel blog.

Adesso, dunque, tocca a me nominare i miei sette premiati.

Dato l'affetto che mi hanno dimostrato in un momento per me molto difficile, ho deciso di premiare innanzi tutto coloro che me lo hanno conferito, anche se so che già lo hanno ricevuto; non è pigrizia, ma un modo per compensarli della loro assiduità nel seguirmi e per farmi perdonare se le mie visite nei loro bellissimi blog sono più sporadiche del dovuto!
Inoltre, e questa è una regola che seguirò anche per gli altri premi, desidero conferire i premi ai miei nuovi amici/lettori/frequentatori, che passano spesso a trovarmi ed alimentano il mio blog con i loro commenti.

Ecco dunque la lista dei miei nominati:
1) Giorgia, perché il suo blog è interessante e...poliglotta!
2)MarkoVale, perchè ci insegna moltissime cose sui vini siciliani..sui quali ho tanto da imparare! 
3) Ciboulette perchè oltre ad essere una brava cuoca è dolce e fresca, ed è un piacere leggerla!
4) Marcello Valentino,perchè il suo Mediterraneo in cucina è un trionfo di sapori e colori ed un inno alla cucina siciliana in modo particolare.
5) Zia Sippa, perchè è brava e simpaticissima...i suoi commenti mi fanno sempre sorridere! ed anche perchè siamo conterranee...
6) Saretta, perchè ho appena scoperto il suo blog, che ha un bellissimo titolo "Defelicitateanimi. Perchè gli antichi la sapevano lunga...", e sembra davvero interessante..e poi perchè adora la Sicilia!!
7) Camomilla, di Fior fi Frolla. Perchè è brava e simpatica e poi, le sue foto sono luminose,adoro il suo Header e poi....io ho un debole per il rosa!!!

Passiamo al secondo premio, "Yum Yum Blog Award" (credo che non esista un premio dal titolo più delizioso di questo!!!):

image

che mi ha conferito Sally, di "Burro, Latte e...".

E allora, come ho detto sopra, prima di tutto lo assegno alla stessa Sally, e poi anche a: Erborina, al blog Caffeine for two, che ho scoperto solo da qualche giorno ma che mi è subito piaciuto, e a Paoletta di Anice e Cannella, perchè è davvero troppo brava, è il mio punto di riferimento per gl i impasti lievitati e perchè quando apro il suo blog non posso fare a meno di esclamare "Yum Yum" che bontà!!!!

Infine, ecco l'ultimo premio assegnatomi dalla dolcissima Pizzicotto:

image

Ecco le regole:

1) Scegliere 5 blog che siano meritevoli di tale premio per creatività, design, e materiale particolare utilizzato e che diano un contributo alla comunità dei blogger indipendentemente dalla lingua
2) Ogni premio assegnato deve avere il nome dell'autore e anche il collegamente al blog
3) Ogni premiato deve esibire il premio e mettere il nome e il collegamento della persona che lo ha premiato
4) Il premiato deve mostrare il collegamento al blog di ArteyPico
5) Pubblicare le regole

Ecco qui invece la mia lista dei premiati:

1) Pizzicotto perchè il suo blog è un mondo di dolcezza, come lei;
2) Claudia Castaldi, perchè è un'artista della fotografia, oltre che dei fornelli
3) Sweetocook, di Deliziando, perchè ci delizia davvero con le sue ricette e migliora di giorno in giorno!
4) Arietta, il cui blog, che diventa ogni giorno più bello, ho trascurato per troppo tempo!
5) Il Gatto goloso, perchè con la sua raccolta di conserve, di prossima pubblicazione, ha dato un importante contributo alla blogosfera e a me in particolare, che di conserve non ne ho mai fatte ma che voglio cominciare presto, a partire dal dado fatto in casa!

6 commenti:

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Complimenti per i premi che hai ricevuto, te li meriti davvero tutti! E grazie per avermi assegnato il brillante, leggere la tua motivazione mi ha fa fatto davvero piacere!
Baci

ziasippa ha detto...

buono il cous cous qui sopra....
ma il taboulet nn si fa col pomodoro e la cipolla?? una mia amica mazzarese lo prepara, ma a dire il vero ancora nn ne so tantissimo, ti prometto che mi aggiorno!!
p.s. lo so questo è il post del premio e quindi grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Anonimo ha detto...

...ed eccomi qua, DOPO LA POLVERE (ho dei problemi di connessione), tutta emozionata leggo:
ARTISTA....!?
Troppo buona davvero, quasi mi commuovo (in realtà sto facendo la ruota come i pavoni)... mi sento UN BRODO DI GIUGGIOLE ANCHE IO! :)
Grazie mille, complimenti per TUTTO!!
Sei stata una deliziosa scoperta

Moscerino ha detto...

@ Ziasippa: eh eh eh! pregoooooooo! che io sappia il tabouleh si fa con il burghul (una semola grossa, più di quella del cous cous) condito con olio, limone, prezzemolo e menta....
@ Claudia: ;-) io trovo l'espressione "in brodo di giuggiole" deliziosamente retrò e dolce anche nel suono, quindi apprezzo molto che tu l'abbia utilizzata, ti rende doppiamente benvenuta su questo blog! quanto ai complimenti te li meriti tutti, anzi ne meriti di più ma non mi sono voluta dilungare troppo...

Imma ha detto...

con un ritardo alluccinante, per il quale mi scuso veramente di cuore, ti ringrazio tantissimo per il premio che hai voluto consegnarmi, soprattutto considenrando che "mi hai appena conosciuta"! GRazie mille lo postero' subito!!!1

Anonimo ha detto...

leggere l'intero blog, pretty good