lunedì 3 settembre 2007

Food-blogger!!!!

Ho deciso, voglio diventare una foodblogger! L'unico problema sarà scoprire se sono all'altezza...

Ma andiamo con ordine: pochi giorni fa, curiosando su internet, mi sono imbattuta in un FANTASTICO blog (di una certa Bian, palermitana trentunenne) che parlava soltanto di cibo e di cucina; da lì, attraverso i link che conteneva, ne ho scoperto decine di altri, uno più bello dell'altro.

...è stato amore al primo click!! Ho subito pensato di voler divenare anch'io una foodblogger.

Poi, osservando con maggiore attenzione gli innumerevoli "foodblog" (si dirà così? è tutto così nuovo per me...devo documentarmi meglio!) che ho trovato, ho scoperto le seguenti caratteristiche-tipo di un foodblogger:

1) Cucinare divinamente (in molti casi anche a livello professionale o simil-tale);

2) Avere un'ispirazione inesauribile;

3) Presentare i piatti come nel miglior ristorante a 5 stelle o nei numeri di "La Cucina Italiana";

4) Fare foto eccezionali delle proprie sublimi nonché esteticamente impeccabili preparazioni;

5) Preparare e presentare quasi quotidianamente ricette il cui tempo medio di preparazione per un comune mortale si aggira sulle 2-3 ore.

A questo punto ho avuto un momento di scoramento: io non rispondo a nessuna di queste caratteristiche!!

Poi però ho deciso di buttarmi (non sarà mica permesso solo agli Chef di avere un foodblog!) e di sfruttare il blog come stimolo per migliorare le mie capacità culinarie e fotografiche.

Per queste ultime peraltro, posso contare sui suggerimenti e sulle doti artistiche di Kersal, che fungerà, altresì, da cavia per testare la bontà dei miei esperimenti. Spero di non pentirmi di aver scelto un così severo giudice! Magari in futuro trovo altri volontari...

Per il resto...sappiate che il blog crescerà lentamente, dato che dubito che i miei futuri esperimenti culinari saranno sempre meritevoli di essere immortalati!

Riuscirò a diventare una vera foodblogger? Ai lettori l'ardua sentenza...

Nessun commento: