lunedì 12 dicembre 2011

In Cucin@…ci sono anch’io!

Torno dopo una lunga assenza per un fine parzialmente egoistico, ossia promuovere l’uscita del libro che mi ha vista coinvolta insieme a tantissimi altri foodblogger italiani. So che non è carino ritornare solo per farmi pubblicità, ma vi prego di essere comprensivi…in fondo quale foodblogger non sarebbe orgoglioso di aver dato il proprio contributo alla stesura di un libro di ricette???

Il libro si chiama “In Cucin@”, Appunti e Ricette. E’ concepito un po’ come un diario di cucina, suddiviso per stagioni e per argomenti, e raccoglie le ricette di numerosi blogger di varie regioni italiane. Il merito di tutto ciò va a Silvana, alias Uvetta, del blog Uvaromatica, oltre che ovviamente alla casa editrice, Arsenale editore, che ha creduto nel suo progetto e ci ha dato l’opportunità di realizzare il libro. E visto che sto facendo una clamorosa pubblicità, permettetemi di dire che costa anche davvero poco e potrebbe essere un perfetto regalino di Natale!!! Potete trovarlo direttamente sul sito dell’Arsenale Editore, oppure nelle librerie (se non lo trovaste, potrete sempre richiederlo).

copertina

Ancora non riesco a credere di essere stata invitata a partecipare, specie considerando che nell’ultimo anno il mio blog è rimasto praticamente inattivo; per questo, voglio ringraziare pubblicamente Uvetta/Silvana per avermi coinvolta in questo progetto.

Che altro dire? Beh, se vi interessasse sapere che fine ho fatto, potrei dirvi che casa mia sembra un campo profughi, perché venerdì trasloco e che entro un paio di settimane una micro-moscerina arriverà a far compagnia a me ed a mio marito.
Ammiro profondamente le numerose foodblogger (come Anna, o Silvia – che, peraltro, ha delle novità interessanti in tema di libri-) che hanno continuato a cucinare e a scrivere nei mesi della gravidanza, o subito dopo la nascita del pargolo/a. Io proprio non ce l’ho fatta, benché abbia avuto una gravidanza splendida. Semplicemente, ho smesso di cucinare cose particolari, ho mangiato molto sano e, tra il lavoro, che ho abbandonato solo oggi, ed i lavori per la casa nuova, non ho proprio più avuto voglia di dedicarmi al blog.
Poiché voglio essere realista e credo a tutti coloro che mi dicono che i primi tre mesi siano una specie di tunnel in cui tutte le proprie forze ed attenzioni sono risucchiate dal nuovo arrivato, non faccio promesse sulla data del mio ritorno, ma…vi assicuro che tornerò. Fino ad allora, spero compriate il libro e, leggendolo, pensiate un pochino a me!!

Tanti auguri a tutti!

10 commenti:

Benedetta ha detto...

a tutti?! tanti auguri a te!!! che meraviglia, potevi almeno darci la bella notizia.. un abbraccio!

Saretta ha detto...

Ma stella, ce lo dici così?!Ma che bellissima notiziaaaaaaaaa!!!!Augurissimia voi e complimenti epr tutte le tue favolose ricette, soprattutto quella in arrivo!!!!
bacione

il gatto goloso ha detto...

Ehi ma che splendida notizia :) E chi se l'aspettava? :D Tanti auguri!!!!! Ti aspettiamo, non preoccuparti... tu pensa "solo" a fare la mamma ora :D

Giorgia ha detto...

moscerino! ma che notizia stupenda! una micro-moscerina! comunque io domani sera andrò giusto all'aperitivo per la presentazione del libro proprio da silvana! e ti penserò tantissimo. un abbraccio

MilenaSt ha detto...

Auguroni mia cara: è una notizia bellissima e goditi questo periodo meraviglioso :D

Unknown ha detto...

tanti tanti tanti auguri!!! ke notizia meravigliosa...pensa, tu tra un paio di settimane avrai una bimba...e io un piccolo mashietto!! sono tanto emozionata! tu come ti senti? :-) in bocca al lupo e congratulazioni per il libro! baci baci

NADIA ha detto...

Scopro il tuo blog grazie al libro per il quale abbiamo avuto l'onore di contribuire con le nostre ricette (che tra l'altro mi è arrivato proprio ieri ed è davvero meraviglioso)...e non posso fare altro che porgerti le mie felicitazioni per il lieto evento e aspettare pazientemente le tue prossime ricette (magari come i carciofi in piedi che mi sono ripromessa di provare al più presto).
Ancora auguri e buone feste.

Nadia - Alte Forchette -

Open Kitchen Magazine ha detto...

"Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

Sara ha detto...

Ho girato varie librerie, ma finalmente l'ho trovato!!! Molto, molto interessante e ben fatto, complimenti!!!
Ciao, Sara

Uvetta ha detto...

Moscerina, grazie a te e complimenti per tutto, soprattutto per la tua bimba e per la tua tenacia! goditi la famiglia ...e torna presto!! un abbraccio, Silvana